ANNO 2017

Ecco le foto fatte nell'anno selezionato, sono disposte in ordine cronologico dalle più vecchie alle più recenti.

Gennaio 2017 : la sfiga continua

Ancora piccoli problemi di illuminazione. Una lampada H13 di un fanale ha iniziato a dare rogne: anabbagliante sì, abbagliante no. Pensavo fosse la lampadina, invece il filamento era integro. Smontando mi accorgo che il calore mi stava rovinando la messa a terra del vecchio connettore, era un po' bruciacchiato. Quindi connettori nuovi da entrambi i lati e lampadine nuove da entrambi i lati. Non ci si annoia mai.

Febbraio 2017 : pulizie a casaccio

Niente di che, un po' di tempo libero e un po' di pulizia così ne ho anche approfittato per cambiare quella famosa lampadina che mi si era bruciata il mese prima. Uno sguardo al filtro a cono: sembra vecchio e sporco, difficile da pulire e impossibile da lavare. Prima o poi dovrò cambiarlo.

Marzo 2017 : inizia una trasferta lunga mesi

Solo un giro veloce, tanto per farla girare. Inizia un periodo difficile, una lunga trasferta di lavoro. A conti fatti, durerà per circa 9 mesi. Tanto tempo lontano da casa, tutta la settimana e ovviamente tutte le settimane. Il tempo da passare con la famiglia si riduce al solo weekend motivo per cui la macchina passerà in secondo piano per un po'.

Maggio 2017 : il sole bacia i belli

Un weekend fortunato, trovo il tempo di lavarla e di darle la cera. I riflessi si sprecano. Sempre le solite "pose", a distanza di anni ne faccio sempre meno, iniziano ad essere tutte uguali. Da notare negli ultimi scatti il glitter della vernice come risplende quando è bella pulita.

Luglio 2017 : addio all'alternatore

Caldo e afa terribili, in un pomeriggio del weekend riesco a trovare il tempo per fare un giro veloce. Partenza strana, a rallentatore, come un diesel in inverno. Un paio di km e si accende la spia della batteria. Giro finito prima del previsto, troppo rischioso andare in giro con clima, radio, luci tutto acceso se si ha un problema alla batteria. Dopo alcuni giorni, con il tester alla mano, viene fuori che la batteria tutto sommato ce la fa ancora ma l'alternatore non produce più corrente decente, va e viene, ballerina. Inizia un calvario lungo un mese per trovarne un altro nuovo, di marca e che fosse all'altezza. Fortuna che la Germania è un paradiso per questi ricambi.

Agosto 2017 : nuovo di pacca

Tutti mi continuavano a dire di conservare il vecchio alternatore e cambiare solo la piastra a circuiti stampati che lo controlla. Ma questo era proprio vecchio, quello di fabbrica, vecchio, sporco, ossidato, fili un po' cotti, ecc. A me non piacciono i lavori a metà, o si fa ma si fa bene o non si fa. Dopo quasi un mesetto di ricerche trovo finalmente in Germania qualcosa che mi convince. Della Kuhner, non male. I primi del mese mi arriva ma siamo pronti a partire per il mare, riuscirò a farlo installare solo dopo le vacanze. Grandissimo acquisto, perfetto direi.

Ottobre 2017 : voglia di offroad

4 ruote poco motrici. Ma tanto basta. Una bella giornata di inizio autunno, un ultimo caldo sole, un campo. E l'improvviso desiderio di scavallare il fine corsia e uscire dall'asfalto. Una sensazione nuova e un po' di fastidio per l'erba e la terra ma in fondo ne è valsa la pena, non mi capita mai di parcheggiarla sul prato, per una volta mi concedo qualcosa di insolito e inaspettato.

ford, mustang, shelby, piemonte, torino, chivasso, noleggio, affitto, matrimonio, pycon